percorso della Formula E

Charta Roma presenta la mappa dell’Eur con il percorso della Formula E

Ecco il percorso della Formula E del 14 aprile, che si snoda dal palazzo dell’Arte Moderna fino a viale della Civiltà del Lavoro, passando per la Cristoforo Colombo, piazzale Kennedy e molte altre vie.

La settima tappa della Formula E del 14 aprile si snoda tra le strade ed i palazzi dall’architettura razionalista dell’Eur. Partenza prevista all’altezza del palazzo dell’Arte Moderna, i bolidi viaggeranno sul rettilineo della Cristoforo Colombo solo per poche centinaia di metri, fino a viale Europa. Lì dovranno svoltare verso via Asia e, passando a lato della Nuvola di Fuksas, imboccheranno viale Stendhal. Chi dovrà fermarsi per un pit stop, potrà farlo proseugendo alla volta del vecchio Centro Congressi: i box saranno infatti sistemati alle sue spalle. Le altre monoposto proseguiranno verso piazzale Kennedy e prendendo via dell’Industria, passeranno sotto la Cristoforo Colombo, per sbucare su viale dell’Agricoltura. Sfileranno poi davanti la sede di Eur Spa, in via Ciro il Grande e superati i porticati in travertino di viale della Civiltà del Lavoro, torneranno, dopo una curva a gomito, al punto di partenza.

I 20 piloti, di cui l’unico italiano è Luca Filippi, si sfideranno su un percorso di 2,86 km. Un circuito relativamente breve, caratterizzato però da ben 21 curve. La sfida sarà condotta  in due tranche: un pit stop è infatti reso necessario dalla batteria che, con la potenza erogata di 200kw, ha un’autonomia di 25 minuti, vale a dire metà gara.

Di seguito la nostra mappa dell’Eur con il percorso della Formula E evidenza:

Percorso Formula E Eur

percorso della Formula E sulla mappa dell’Eur di A&C.