Chi siamo

A & C – Advertising & Communication S.r.l. nasce nel 2004 dallo sviluppo di precedenti esperienze dei soci fondatori Carla Barberis e Andrea Lazzari. La A &C studia e realizza progetti legati alla comunicazione nei diversi campi, operando nella progettazione editoriale, nella progettazione grafica, nel web design, nella stampa tipografica, nella comunicazione territoriale, nella realizzazione di eventi e iniziative, nel marketing, nella editoria finalizzata alla comunicazione e promozione turistica, nelle relazioni pubbliche e ricerca sponsor.

La società collabora con imprese private, con istituzioni e organizzazioni pubbliche, mettendo a disposizione specifiche professionalità ma anche flessibilità nello studiare e interpretare le diverse esigenze, contando non solo sul proprio team ma su partnership con altre strutture specializzate nei diversi ambiti. Nel dicembre 2006 acquisisce la proprietà complessiva della Collana editoriale Charta, precedentemente gestita in regime di partnership con la Palombi Editori.

La comunicazione si basa al tempo stesso su esperienza e innovazione. L’esperienza sviluppata dalle persone che compongono A&C viene da lontano, dall’editoria d’arte, da una tradizione di solidità e raffinatezza; l’innovazione è una forma mentis, è lo studio costante della contemporaneità. Questi diversi elementi si arricchiscono e si completano, coltivando nel presente i semi del passato e del futuro.

Società editrice

Nel 1995 A&C ha ideato il disegno della nuova mappa di Roma, “Charta Roma”, una visione “a volo di uccello” della città con i volumi dei palazzi e dei monumenti in alzato. Nel 1998 “Charta Roma” diventa la Mappa Ufficiale del Comune di Roma e viene prodotta e distribuita in milioni di copie l’anno. Dal progetto è nata la Collana editoriale “Charta” con sviluppi su particolari siti della città di Roma quali le Ville, i Parchi, gli scavi archeologici, i monumenti, ecc…

Nel 2008 la mappa” Charta Roma” è tradotta in arabo e viene presentata per la prima volta all’Arabian Travel Market di Dubai.

All’interno della Collana Charta, nel 2009 viene realizzato, per i mondiali di nuoto, l’ampliamento di Charta Roma con la porzione della zona del Foro Italico e del quartiere Flaminio. Successivamente, in collaborazione con il Comune di Roma, altri titoli si aggiungono alla collana: “Charta Ostia” e “Charta Ostia Antica”.

Edizioni speciali di “Charta Roma” in più lingue, sono diffuse anche nella rete del turismo professionale, come le agenzie di viaggi e i tour operator specializzati nei diversi segmenti di mercato: turismo scolastico, turismo religioso, croceristico, enogastronomico, culturale. Per l’ospitalità a Roma realizziamo versioni “Charta Roma” personalizzate per gli hotel, i bed and breakfast, le case vacanze, ecc…

La società editrice A&C Comunicazione, presenta i prodotti editoriali “Charta Roma” nelle principali fiere del turismo professionale, in Italia e all’estero.

I prodotti editoriali Charta Roma sono l’organo ufficiale di accoglienza turistica del Comune di Roma e sono venduti nel circuito turistico istituzionale dei PIT (Punti di Informazioni Turistiche) del Comune di Roma.

I nostri clienti

roma_capitale
zetema1
igp_decaux
trambus
ag_turismo_roma
ag_turismo_roma
protezione_civile
confesercenti
bioparco
ag_turismo_torino
burger_king
hard_rock
confesercenti
editalia
terme_dei_papi