Romarché8

Charta Roma al “RomArché 8” – 26/28 maggio 2017, Parco regionale dell’Appia Antica

A&C Comunicazione sarà presente con Charta Roma, la mappa ufficiale del Comune di Roma all’ottava edizione del RomArché. Parla l’archeologia, che si terrà dal 26 al 28 maggio 2017 presso l’ex Cartiera Latina, al Parco Regionale dell’Appia Antica.

RomArché è una manifestazione culturale dedicata all’archeologia che si tiene annualmente a maggio, ospite di diverse istituzioni culturali di Roma. Questa ottava edizione presenta l’amore come chiave di accesso alla conoscenza del passato o come la prospettiva stessa da cui ogni cultura si è guardata e ha guardato il mondo nel tentativo di superarne il limite mortale.

Si tratta di un incontro tra case editrici specializzate e operatori del settore (istituzioni, enti pubblici, musei, università, centri di ricerca, società e cooperative archeologiche, agenzie specializzate nel turismo culturale, associazioni culturali), dove poter presentare le proprie attività, aperto anche al pubblico dei semplici appassionati. Il programma include ogni anno un convegno.

Clicca qui per scaricare il programma completo dell’evento.

A&C Comunicazione è una società specializzata nel settore turistico-culturale e nell’accoglienza turistica sul territorio di Roma e Città Metropolitana.

Il prodotto di punta è la collana editoriale “Charta” al cui interno è prodotta “Charta Roma”, da tempo ormai Mappa Ufficiale del Comune di Roma, prodotta e distribuita in milioni di copie l’anno; altri titoli si aggiungono alla collana oltre alle mappe dedicate ai Castelli Romani in collaborazione con le locali istituzioni. I prodotti editoriali A&C sono l’organo ufficiale di accoglienza turistica del Comune di Roma; A&C infatti realizza in esclusiva la Roma Map inserita all’interno della Roma Pass, la card della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti del Comune di Roma.

Inoltre Charta Roma ha implementato sulla mappa una applicazione di Realtà Aumentata (AR) in grado di coniugare l’esperienza digitale con il supporto cartaceo.