Charta Roma in realtà aumentata

unisce il piacere della mappa cartacea all’emozione della tecnologia digitale

Cosa è

La realtà aumentata

La mappa cartacea è, ancora ad oggi, lo strumento più utilizzato dal turista per orientarsi nella visita della città e scegliere i luoghi di suo interesse.La Mappa Charta Roma AR è semplicemente la sua evoluzione. Abbina in un unico strumento il piacere e la comodità della carta con la tecnologia del digitale. Cosa è la realtà aumentata?

La Realtà Aumentata è la tecnologia mobile che unisce la realtà fisica con la realtà virtuale. Questa innovazione consente di ‘tracciare’ un’immagine stampata e aggiungervi contenuti digitali 3D in tempo reale, video promozionali e documenti.
Inquadrando tramite Smartphone o tablet uno dei punti di interesse segnalato sulla mappa questa prende vita attraverso la riproduzione 3D di un monumento o di un evento arricchita da audio guida multilingua, video, immagini, percorsi turistici e interazione immediata con il web così da avere informazioni e approfondimenti su monumenti e i luoghi d’interesse.




Charta Roma

Charta Roma

Charta Roma, la mappa ufficiale del Comune di Roma, prodotto di punta di A&C comunicazione, accompagna da anni i turisti di tutto il mondo; prodotta e distribuita in milioni di copie è, ad oggi, lo strumento ideale per tutti coloro che si avventurano alla scoperta della Citta Eterna.

Nel corso degli anni ha subito importanti migliorie volte a migliorare l’esperienza e renderne più agevole la lettura così da facilitarne l’utilizzo. Con questi obiettivi A&C Comunicazione, sempre attenta agli sviluppi tecnologici, ha realizzato un nuovo prodotto che unisce il piacere della mappa cartacea all’emozione della tecnologia digitale; nasce Charta Roma AR in realtà aumentata

Come funziona

modello 3D, audioguida, video ed innumerevoli possibilità aggiuntive

Scarica la App

Scarica la app gratuita Charta Roma, disponibile per App Store e Google Play Store.
La app per funzionare non richiede un collegamento attivo ad internet

Vivi la realtà aumentata

Aumenta la realtà intorno a te grazie ad un modello 3D; ascolta i dettagli del monumento nell’ audioguida in multilingua oltre a poter disporre di innumerevoli possibilità aggiuntive

Inquadra

Inquadra con il tuo Smartphone il punto di tuo interesse contrassegnato dall’apposito simbolo in modo da attivare la visualizzazione in realtà aumentata

Innumerevoli possibilità aggiuntive

Modello 3D di un monumento o di un evento arricchita da audio guida multilingua, video, immagini, percorsi turistici e interazione immediata con il web.

Guarda il video - presto disponibile

Il funzionamento e gli strumenti di Charta Roma AR
in realtà aumentata

Cosa offre

Innumerevoli possibilità, dai modelli 3D ai video

Modello 3D di un monumento

Inquadrando sulla mappa uno dei monumenti indicati dal Simbolo AR+ verrà visualizzato un modello 3D animato, una fedele riproduzione tridimensionale del monumento che vi permetterà di viverlo come se reale.

Audioguida multilingua

Oltre alla visualizzazione 3D è possibile usufruire di una Audioguida che si attiva automaticamente inquadrando il monumento sulla mappa. Attualmente in Italiano ed Inglese, di prossima pubblicazione Spagnolo, Tedesco e Cinese.

Video introduttivo

Cliccando sull’animazione 3D, se previsto, verrà riprodotto un video emozionale esplicativo del soggetto inquadrato o un video informativo sulle attività turistiche o eventi.

Immagini

Se previsto, cliccando sull'animazione 3D è possibile mostrare diverse immagini del soggetto inquadrato.

Percorsi turistici

E possibile applicare la realtà aumentata anche ai percorsi turistici riportati sulla mappa e consigliati per ottimizzare i tempi di visita alla città. Inquadrando il percorso consigliato verranno visualizzate informazioni sul percorso e su attrattive lungo lo stesso.

Interazione con web e social network

Funzione essenziale della Realtà Aumentata è la sua totale interazione con il web ed i social più utilizzati. Nella visualizzazione in AR verranno sempre evidenziati in 3D i tasti per collegamento diretto al sito o ai socila del soggetto inquadrato.

DISPONIBILE GRATUITAMENTE

Contatti


Charta Roma AR è un prodotto di A&C Comunicazione S.R.L.



Via Lucrezia Romana, 130 – 00173 Roma
Tel. + 06.5748260
Fax + 06.5748260
Cell. +39 3286181064


produzione@aec-comunicazione.it